Occhio agli occhi 👁️👀👓!
Proteggi la tua vista da fonti dannose! La vista è un bene prezioso! Prenditene cura!

Gli occhiali Iristyle sono costituiti da lenti infrangibili che sono state sottoposte ad un trattamento speciale per proteggere gli occhi dai raggi blu, emessi dai dispositivi digitali e dai monitor.

La luce blu, è la frazione di luce tra 460-480 all’interno della banda del visibile che, con più efficienza, è in grado di penetrare più profondamente l’occhio e inibire la produzione della melatonina, in modo davvero rilevante. I sintomi di una prolungata esposizione a fonti di luce blu sono: mal di testa, affaticamento della vista, visione offuscata e secchezza oculare.

La melatonina è prodotta dalla ghiandola pineale che ha la funzione di regolare il ciclo: sonno-veglia. Più luce blu giunge nella profondità oculare e più è ristretto, delimitato o ostacolato il sonno e il riposo. Il problema non è solo mancanza di riposo o di luce blu. La troppa esposizione alla banda BLU-VIOLA può danneggiare nel tempo la retina. Quindi è importantissimo limitare gli effetti dannosissimi di questa luce.

Cosa fare per evitare il danno sulla retina e gli effetti svantaggiosi sul sonno? E’ sconsigliato guardare schermi nelle ore serali o pre notturne. Durante le attività diurne, utilizzare occhiali, filtri o quant’altro in grado di ridurre l’assorbimento di questa luce attraverso l’occhio, evitando così danni retinici e calo visivo.

Vieni a trovarci in Parafarmacia Trevi e Parafarmacia Essenza e chiedi consigli ai nostri farmacisti !

www.pharma2.it