Lo stress della vita quotidiana non ci permette di mantenere in equilibrio il corpo e la mente rendendo perciò vulnerabili e attaccabili anche le nostre difese naturali.

I Sali Dr. Schüssler  supportano e regolano le funzioni dell’organismo, reintroducendo nell’organismo i Sali minerali che non vengono correttamente metabolizzati con l’alimentazione.

I Sali assolvono a diversi compiti: regolano le funzioni dell’organismo, facilitano il ripristino della salute  e insieme a esercizio fisico ed una corretta alimentazione migliorano lo stato di salute di tutto  l’organismo.

Sono facili da assumere e non hanno controindicazioni ed effetti collaterali, possono essere assunti in gravidanza e dai bambini più piccoli.

LA STORIA

Alla fine del 19°  secolo il medico tedesco Dr. Wilhelm Heinrich Schüssler  scoprì che per curare diversi malesseri era necessario assumere  12 Sali minerali essenziali. I Sali, raggiungendo le cellule malate, favorivano la guarigione.

Ogni sale perciò assolve a specifiche problematiche.

I Sali:

Ogni sale assolve a specifiche problematiche.

1 Calcium fluoratum , il sale dell’elasticità. Aumenta l’elasticità dei tessuti connettivi, legamenti, tendini e rinforza ossa e denti. Ideale  anche per il trattamento delle vene varicose.

2 Calcium phosporicum, il sale di ossa e denti. Ideale anche nel trattamento di fratture e osteoporosi.

3 Ferrum phosphoricum, il sale del primo soccorso. In caso di infiammazioni, stati febbrili, ferite.

4 Kalium chloratum, il sale delle mucose. E’ utili nelle infiammazioni delle mucose come riniti, bronchiti, gastriti, coliti e cistiti.

5 Kalium phosphoricum, il sale di nervi e mente.

6 Kalium sullfuricum, il sale delle infiammazioni croniche. Ottimi nei disordini cronici della pelle e come valido aiuto nelle eliminazione delle tossine.

7 Magnesium phosphoricum, il sale di crampi e dolori.

8 Natrium chloratum, il sale dell’equilibrio idrico.

9 Natrium phosphoricum, il sale del metabolismo. Per riequilibrare l’acido base e in aiuto dei trattamenti dell’iperacidità.

  1. Natrium sulfuricum, il sale dell’eliminazione. Per disintossicare l’organismo, eliminando i liquidi in eccesso.

11 Silicea, il sale della bellezza . Ideale per i capelli e le unghie fragili e favorire l’elasticità della pelle.

12 Calcium sulfuricum, il sale dei processi suppurativi. Antinfiammatorio e depurativo delle mucose.

A questi Sali se ne aggiungono ulteriori 12, scoperti dai successori del Dr. Schüssler, ideali come coadiuvanti della terapia base e definiti Sali “complementari”.