Questa che abbiamo creato è una serie di utili consigli per la scelta del solare giusto.

Esistono tanti e diversi prodotti solari ma, affinché la protezione sia adatta alla tua pelle, è bene prestare attenzione.

  1. Innanzitutto è bene conoscere il proprio fototipo, vale a dire che tipo di reattività ha la tua pelle al sole, naturalmente, più la pelle è chiara, più necessiterà di protezione (per scoprire qual è il tuo fototipo clicca qui ).
  2.  Un’altra cosa a cui è bene prestare attenzione è quella di verificare che nel solare appaiano sia il simbolo UVB e UVA. I due simboli garantiscono un’efficace copertura dal sole, per prevenire rossori e scottature e il temibile invecchiamento della pelle.
  3. La texture della protezione cambia a seconda delle aree del corpo: sul viso è bene preferire delle creme mentre per il corpo si possono scegliere diverse soluzioni: dal latte agli oli o gel.
  4. La protezione va applicata costantemente. Dopo un bagno e dopo qualche ora la protezione ha meno efficacia.
  5. Grande attenzione va prestata alla pelle più delicata e sensibile dei bimbi, per i quali è bene ricorrere a filtri molo alti e prodotti specifici.
  6.  Anche i capelli vanno adeguatamente protetti. Come accade alla pelle, soffrono il sole. L’eccessiva esposizione, senza protezione, danneggia le fibre capillari, rendendo la capigliatura più secca e crespa e, in casi più gravi, porta alla caduta dei capelli. Per un’adeguata protezione è perciò fondamentale acquistare un prodotto solare specifico per i capelli.

In ogni caso le nostre farmaciste sono disponibili per aiutarvi e guidarvi nella scelta dei prodotti più efficaci e adatti per voi e la vostra famiglia, vi aspettiamo in Parafarmacia Trevi presso il Centro Commerciale Piazza Umbra e in Parafarmacia Essenza a Foligno.